Idee per aprire un e-commerce

Idee per aprire un e-commerce
Aprile 16, 2021 Simone Valer
Aries Blog idee per aprire un ecommerrce

La diffusione di Internet ha permesso la nascita di nuove attività sul web. Una su tutte? L’e-commerce. Molti hanno deciso di portare online la loro attività, molti altri, invece, hanno scelto di creare da zero una nuova attività aprendo un e-commerce, direttamente sul web.

Aprire un negozio online: 5 idee su cosa vendere

Spesso, chi decide di aprire un e-commerce non sa cosa vendere, o meglio, ha difficoltà a capire quali potrebbero essere i prodotti che potrebbero avere un buon mercato online. Ecco 5 idee per aprire un’attività online.

Piattaforma di apprendimento

Soprattutto in questo periodo sono aumentate le persone che cercano di formarsi online per tenersi aggiornate o per acquisire nuove competenze in modo da poter trovare un nuovo lavoro.

Grazie a corsi e videocorsi è possibile imparare qualsiasi cosa online: da come cucinare a come diventare un esperto di marketing. Esistono già molte piattaforme online che permettono di formarsi online. Per riuscire in questo settore può essere utile rendere disponibili risorse difficili da trovare.

Box con prodotti alimentari

In un periodo in cui non è possibile viaggiare cresce il numero di persone che cerca di scoprire a distanza o di recuperare sapori di altre culture.

Sapori che non necessariamente deve provenire dall’estero ma sempre più spesso sono quelli della propria terra che risulta difficile da raggiungere – vedi i fuorisede che studiano/vivono al nord – o di città che hanno visitato.

Il desiderio di riscoperta dei sapori ha portato alla nascita di box che contengono cibi tipici di una città, o di un’intera regione, e che arrivano comodamente a casa in una box. Gran parte di queste box propongono un abbonamento mensile e uno annuale.

Questo business che si è sviluppato di recente ha ancora tante aree che potresti colmare con l’apertura del tuo e-commerce. Anche in questo caso il fattore chiave è differenziarsi.

Cosmetici e prodotti di bellezza

I cosmetici e i prodotti di bellezza sono tra i prodotti più costosi e anche tra quelli che attirano più persone, sia nei negozi fisici sia negli e-commerce.

Le persone sono diventate sempre più consapevoli di quanto sia importanti curare la propria salute e la bellezza. Quello che può fare la differenza in questo settore è sicuramente l’esperienza che dai a chi visita il tuo e-commerce.

Due esempi su tutti? La quantità di informazioni sugli ingredienti dei prodotti e le indicazioni per l’uso corretto.

Prodotti usati

Le piattaforme per la vendita di oggetti usati, soprattutto di abiti, stanno crescendo sempre di più. Sono molte, infatti, le persone che decidono di acquistare un prodotto di seconda mano che è ancora in buone condizioni.

I trend corrono sempre più veloci e, giorno dopo giorno, vengono immessi sul mercato prodotti nuovi creando così l’occasione perfetta per la vendita di prodotti di seconda mano. C’è sempre chi vuole spendere meno o chi preferisce non pagare di più per l’ultimo capo del momento per cui sceglie di comprare prodotti di seconda mano.

Sono queste le motivazioni per cui negli anni sono nate diverse piattaforme per la vendita di prodotti usati e per cui potresti provare anche tu a inserirti in questa nicchia.

Prodotti ecosostenibili

Con la diffusione della sostenibilità stanno nascendo tante attività che puntano esclusivamente su prodotti ecosostenibili come Eco-to-go, l’azienda che ospitiamo da qualche anno in uno degli uffici del nostro Business Center, Aries Workspace.

Eco-to-go fornisce stoviglie monouso e imballaggi alimentari ecologici e alternativi ai prodotti derivati dal petrolio, che sono realizzati con materie prime naturali, o riciclate, e possono essere smaltiti insieme all’organico.

Negli ultimi anni sta crescendo il numero di persone che cerca prodotti alternativi a quelli usati nella routine quotidiana per diminuire l’impatto sul Pianeta. Questo settore è ancora tutto da esplorare e fa bene anche al Pianeta!

Trova nuove idee nel tuo ufficio  ad Aries Workspace

Hai trovato l’idea giusta per aprire il tuo e-commerce? In Aries Workspace, il nostro Business Center a Trento, ti sarà più facile trovarla. Chi, come eco-to-go noleggia un ufficio arredato da noi conosce altre aziende, imprenditori, imprenditrici, e liberi professionisti con cui scambiare idee e, chissà, iniziare nuove collaborazioni.

Contattaci per venire a trovarci e scegliere insieme l’ufficio più adatto a te!

Simone Valer

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri prezzi

Contattaci!