L’articolo di oggi del blog di Aries Workspace è dedicato all’intervista del Dott. Luigi Unico, titolare dell’agenzia immobiliare Casa in Montagna. Da qualche mese è entrato in uno degli uffici di Aries Workspace, scelto come base del capoluogo trentino.
Benvenuto ad Aries Workspace, com’è nata Casa in Montagna?
Dopo aver lavorato per anni come agente immobiliare nella zona, nel 2014 ho deciso di aprire Casa in Montagna, un’agenzia immobiliare nata per realizzare il sogno di tante persone: acquistare la seconda casa in montagna.
Inizialmente coprivo la zona della Val di Fiemme, con un ufficio a Predazzo, successivamente ho aperto un ufficio anche a Pozza di Fassa e a Cavalese.
Oggi abbiamo un ufficio a Bolzano oltre che, ovviamente, a Trento. In totale siamo un team affiatato di 15 persone divise per i vari uffici del Trentino.
Il nostro punto di forza è la capacità di fornire diversi servizi per chi è alla ricerca di una casa in montagna, che sia per l’acquisto o per l’affitto durante i periodi di vacanza. Tutto il team di lavoro è sempre disponibile ad aiutare i nostri clienti e a rendere ogni momento semplice e senza pensieri.
Offriamo la possibilità di acquistare o soggiornare all’interno di baite, appartamenti tipici di montagna, ma anche di utilizzare veicoli 4×4 per raggiungere luoghi remoti e vivere al meglio queste zone.
Inoltre, per chi lo desidera offriamo un servizio di assicurazione con un agente dedicato, che è possibile incontrare nei nostri uffici su appuntamento.
Perché avete deciso di prendere un ufficio arredato chiavi in mano?
La decisione di avere un ufficio a Trento è nata dal desiderio di ampliare il nostro mercato e avvicinarci ad altre zone di vacanza, come il Monte Bondone, Andalo e Fai della Paganella.
Nel nostro lavoro l’ufficio deve essere uno spazio professionale, riservato e soprattutto comodo da raggiungere. Per questo ho deciso di prendere l’ufficio chiavi in mano di Aries Workspace: un ufficio pronto all’uso, che si trova in una posizione strategica, vicino all’uscita della tangenziale e dell’autostrada. Quando passo da Trento, so di trovare sempre parcheggio e di lavorare in tranquillità in uno spazio confortevole e dotato di una connessione ad internet veloce.
Cosa pensa della formula tutto incluso di Aries Workspace?
La formula di Aries Workspace è molto comoda per chi desidera iniziare a lavorare immediatamente. L’ufficio è pronto all’uso e basta collegare i computer per iniziare a lavorare.
Ho trovato molto comodo anche il servizio di portineria, che non è sempre scontato all’interno di strutture di noleggio uffici.
In passato, ho lavorato all’interno di uffici arredati condivisi con altri professionisti e ho sempre apprezzato la possibilità di poter interagire con altre realtà e spesso trovare anche nuovi partner o collaboratori utili per fare crescere l’attività.
Per questo, penso sia molto più utile avere un ufficio vicino ad altre aziende, dove è possibile interagire e magari anche collaborare.
Ringraziamo il Dott. Unico di Casa in Montagna per il tempo che ci ha dedicato per questa intervista: per noi è un piacere conoscere la sua storia imprenditoriale e ospitare il suo ufficio ad Aries Workspace.