Come allestire una sala riunioni/meeting

Come allestire una sala riunioni/meeting
Settembre 23, 2020 Simone Valer
Sala Riunioni Aries Workspace
Come si allestisce una sala meeting? 
Quando si vuole organizzare un corso o una conferenza bisogna pensare a tanti aspetti come il tema, la promozione dell’evento, eventuale materiale – come brochure e depliant – da lasciare a fine corso/meeting, e fare attenzione a come si allestisce la sala per dare una buona esperienza a chi partecipa.

Sale riunione – come organizzare un meeting professionale a Trento

Ecco perché per un imprenditore o un libero professionista che vuole organizzare un corso di formazione, o un meeting a Trento, sa che noleggiando una sala riunioni in un Business Center risparmia tempo e ha a disposizione un ambiente professionale.
L’organizzazione di un corso, o di un meeting, è anche l’occasione per mettere in evidenza la propria brand identity e per confermare la propria professionalità: dal momento della promozione su Linkedin allo svolgimento, e conclusione, dell’evento.
Aries Workspace, a Trento, dà la possibilità a chi noleggia un ufficio arredato – già pronto all’uso – di prenotare le proprie sale per organizzare meeting professionali. Le sale possono essere prenotate anche dagli esterni che ne avessero necessità per uno o più eventi.
Condividiamo alcuni nostri consigli per allestire al meglio una sala meeting sulla base dei nostri molti anni di esperienza.

Consigli per allestire una sala riunioni o meeting

Nuovi tempi, nuove misure

Nei tempi nuovi che viviamo la prima cosa a cui fare attenzione, nell’allestimento della sala, è che ci sia la giusta distanza tra i partecipanti, come da indicazioni del Ministero per prevenire la diffusione del Covid.
Le sedie devono essere distanziate e bisogna differenziare i percorsi di ingresso e uscita. Per organizzare la sala si può scegliere tra diverse disposizioni: ferro di cavallo, tavolo tondo, desk frontale.
Devono esserci almeno 50 cm tra una fila e l’altra. In caso di corsi con un alto numero di partecipanti, è importante scaglionare gli ingressi ed evitare la formazione di code e dei cosiddetti assembramenti all’ingresso.
Ricordarsi di lasciare il gel disinfettante all’ingresso e in sala per igienizzare le mani.

 

Gli arredi per garantire il comfort all’interno delle sale riunione

La scelta del tipo di sedute per i partecipanti è molto importante per garantire il comfort. Una sedia scomoda tenderà a far distrarre la persona; servono sedie ergonomiche. Devono esserci i giusti arredi per il relatore: dalla sedia, al tavolo, alla lavagna.

 

Arredare le sale riunione con le piante

Oltre alla comodità bisogna considerare anche la parte estetica: non serviranno necessariamente oggetti di design, si può arredare con le piante. Le piante danno colore agli ambienti, permettono di respirare aria ricca di ossigeno, mettono di buon umore.

 

Possibilità di dissetarsi durante l’incontro

Tenere e assistere a un corso mette sicuramente sete quindi sarà bene pensare a un modo per fornire dell’acqua sia a chi parla sia ai partecipanti, nel rispetto delle misure anti Covid.

 

Le attrezzature tecniche delle sale riunione

Bisogna fare un elenco delle attrezzature tecniche necessarie per lo svolgimento del corso/meeting: il computer, il proiettore, il telecomando per gestire le eventuali slide.
Come abbiamo visto allestire una sala per tenere un corso o un meeting implica dedicare tempo, cura e una grande attenzione alle norme igieniche.
Noi di Aries Workspace offriamo a liberi professionisti e imprenditori un ambiente professionale già allestito e studiato nei dettagli per il rispetto delle misure anti Covid. Vieni a visitare la sala che ospiterà il tuo prossimo meeting o corso di lingua, per esempio. Il caffè lo offriamo noi!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri prezzi

Contattaci!
×

Ciao!

Scrivici un messaggio, ti risponderemo appena possibile!

× Whatsapp