Consigli per freelance: libri da leggere

Consigli per freelance: libri da leggere
Maggio 16, 2019 Simone Valer
Libri da leggere per freelance
Se siete liberi professionisti, freelance o imprenditori continuate a leggere, in questo articolo troverete tanti spunti interessanti per la vostra attività! Ad Aries Workspace siamo consapevoli che avere un’attività non sia per niente facile: bisogna sapersi promuovere al meglio senza commettere errori. In questo articolo proponiamo tre libri che possono davvero fare la differenza nel promuovere se stessi e la propria attività: parliamo di marketing e personal branding! 

La mucca viola – Farsi notare(e fare fortuna) in un mondo tutto marrone – Seth Godin

La Mucca Viola Seth GodinSeth Godin è il guro del marketing e in questo testo pone l’accento sulla necessità per ogni azienda di farsi notare con un prodotto o un servizio diverso. In un mondo dove tutto sembra uguale, sarà proprio chi si prende il rischio di innovare e proporre qualcosa di diverso che riuscirà ad emergere e fare la differenza. Un libro per iniziare a fare marketing in modo diverso, rivoluzionario. Nel marketing si è sempre parlato delle 4 P: Prezzo, Promozione, Pubblicità e Posizionamento. Per Seth Godin si deve necessarimente aggiungere una nuova P: “PurpleCow” ed è proprio la Mucca Viola, ciò che si fa distinguere in mezzo a tantissime mucche bianche e marroni. E voi, avete trovato la vostra Mucca Viola?

Fai di te stesso un Brand – Riccardo Scandellari

Fai di te stesso un brand Riccardo ScandellariUn libro fondamentale per capire come essere online in modo consapevole. L’autore pone l’accento sulle tematiche legate al personal branding e alla reputazione online. Ci ricorda che è fondamentale avere sempre presente il pubblico quando creiamo contenuti da pubblicare sul sito aziendale. Chi naviga online alla ricerca dalla soluzione di un problema desidera leggere contenuti di qualità. Un panoramica sui social network e soprattutto tante idee e spunti su come poterli valorizzare per trasmettere la propria presenza online. E voi, siete presenti nel mondo del web in modo corretto?

Marketing 4.0 di Philip Kotler – Hermawan kartajaya – Iwan Setiawan

marketing-4-philip-kotlerPhilip Kotler è stato definito il padre del marketing moderno. In questo testo traccia la storia del marketing per arrivare al social media marketing. Il possibile cliente deve essere seguito lungo un viaggio virtuale, che attraversa varie fasi: la scoperta, l’attrattiva, la ricerca, l’azione e per finire il passaparola. Sono solo pochi i brand che riescono a catturare l’attenzione del cliente nella fase chiamata “attrattiva” scatenando il “fattore WOW, un momento di sorpresa che si verifica quando il cliente rimane senza parole per il prodotto che ha acquistato o desidera acquistare. 

Liberi professionisti, imprenditori e freelance oggi abbiamo proposto tre libri dedicati al marketing che secondo noi non possono mancare sul comodino o all’interno del vostro kindle. Crediamo che per chi desidera innovare, aprire la mente e riuscire a raggiungre obiettivi sempre più importanti con la propria attività sia fondamentale dedicare almeno mezz’ora al giorno alla lettura. Cosa ne pensate?

Conoscete Aries Workspace? Il primo Business Center del Trentino. Uffici arredati e spazio dedicato al coworking per lavorare in autonomia, ma con la tranquillità di avere un ufficio chiavi in mano in un ufficio dedicato vicino ad altri professionisti ed imprenditori. Venite a trovarci, vi aspettiamo per una visita!

Simone Valer

Responsabile at Aries&Partners - Uffici Arredati
Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo la vita d'ufficio e qui racconto il tran-tran quotidiano di 20 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Latest posts by Simone Valer (see all)

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri prezzi

Contattaci!
×

Ciao!

Scrivici un messaggio via WhatsApp, ti risponderemo appena possibile!

× Whatsapp