Cosa fare in ufficio prima di andare in vacanza

Cosa fare in ufficio prima di andare in vacanza
Agosto 12, 2020 Simone Valer
cosa fare in ufficio prima di andare in vacanza
Ad Aries Workspace offriamo spazi di lavoro per liberi professionisti e imprenditori. Sappiamo quanto è importante lavorare bene, ma anche quanto sia necessario prendersi del tempo libero dal lavoro, in cui tenere il pc spento e dedicarsi ad attività di svago e relax per ricaricare le proprie energie e, finite le ferie, avere l’entusiasmo per affrontare un nuovo periodo lavorativo.
Prima di staccare, però, è meglio organizzare la partenza e ricordarsi cosa fare in ufficio prima di andare in vacanza.

6 cose da fare in ufficio prima di partire

Noi di Aries Workspace ospitiamo liberi professionisti e imprenditori negli uffici a noleggio del nostro Business Center, a Trento, e sappiamo quanto sia importante organizzare la propria partenza. Ecco perché vogliamo dare 6 consigli per lasciarsi alle spalle i pensieri che riguardano il lavoro e partire per le vacanze col sorriso.

Impostare una mail di risposta automatica

La mail, si sa, non va mai in vacanza. Proprio nel momento in cui si sta cercando il relax – mentre si prende il sole o si scala una montagna, o si sta semplicemente leggendo un libro – ecco che arriva la notifica di una mail da parte di un cliente o un fornitore. Per non farsi prendere dall’ansia ad ogni notifica basta impostare una mail di risposta automatica con cui far sapere che al momento non si sta lavorando e dare un’indicazione di quando si risponderà. 

Avvisare clienti e fornitori

Un altro modo per lasciare l’ufficio sereni è avvisare per tempo clienti e fornitori riguardo al periodo in cui non si lavorerà, ai modi in cui si preferisce essere contattati, in caso di emergenza, e rassicurarli su come e quando proseguiranno eventuali lavori in corso.

Fare una copia di backup del pc

Il pc è ormai una sorta di cassaforte di grandissimo valore perché contiene tutti i dati di lavoro: quelli personali e quelli di clienti e fornitori. Prima di lasciarlo spento per un pò è meglio fare una copia di backup di tutti i dati per andare via a cuor leggero!

Fare una lista di cose da fare al rientro in ufficio

Prima di lasciare l’ufficio si vorrebbero chiudere tutti i lavori in sospeso per partire tranquilli ma alcuni progetti durano mesi. La cosa migliore da fare è preparare una lista di cose da fare al rientro in ufficio in modo da sapere da dove ripartire.

Mettere in sicurezza le password

Alcuni tra i dati più importanti che abbiamo sono le password. Se non si ha già un sistema di archiviazione sicura, il momento della partenza è quello giusto per sceglierne uno in modo da sapere che tutte le password sono al sicuro.

Riordinare la scrivania e il pc

E la scrivania? Lasciare l‘ufficio per un po’ potrebbe essere una buona occasione per mettere in ordine il pc e la scrivania, dove nel tempo si sono accumulati documenti di progetti, penne e altri oggetti tanto utili nel lavoro di ogni giorno per essere più organizzati. Tornare in ufficio e trovare la scrivania ordinata metterà sicuramente di buon umore

Se hai noleggiato un ufficio – singolo o condiviso – da noi, ad Aries Workspace, non devi preoccuparti di lasciare l’ufficio: anche nel periodo estivo ci sarà sempre qualcuno nel Business Center, il tuo pc e tutto ciò che è nel tuo ufficio sarà al sicuro!
E ci sarà sempre qualcuno che si occuperà di prendere la posta, i pacchi e le telefonate al posto tuo.
Non hai ancora fatto un giro nel nostro Business Center? Vieni a trovarci. Ti aiutiamo a scegliere l’ufficio perfetto per te e il caffè lo offriamo noi!
Latest posts by Simone Valer (see all)

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri prezzi

Contattaci!
×

Ciao!

Scrivici un messaggio, ti risponderemo appena possibile!

× Whatsapp