Federazione degli spazi di lavoro flessibili, uffici e coworking

Federazione degli spazi di lavoro flessibili, uffici e coworking
Luglio 21, 2021 Simone Valer
Federazione spazi flessibili(1)

Nell’ultimo anno si è parlato sempre più della possibilità di lavorare in spazi di lavoro flessibili, diversi dall’ufficio o dal bar dove fermarsi occasionalmente. I Business Center e i coworking hanno soluzioni adatte ad ogni esigenza lavorativa – dipendenti, liberi/e professionisti/e, startup – ed esistono da molti anni anche qui in Italia.

Molti dipendenti, imprenditori e liberi professionisti hanno scoperto di recente i vantaggi di poter lavorare in un Business Center o in un coworking come: spazi modulabili, orari flessibili, e anche occasioni di confronto e di networking.

Come e perché è nata la Federazione degli spazi di lavoro flessibili, uffici e coworking

In questo anno di pandemia si è sentita la mancanza a livello istituzionale di un’associazione di categoria che rappresentasse questo settore di servizi in forte crescita. Nasce quindi pochi giorni fa ufficialmente la “Federazione degli spazi di lavoro flessibili, uffici e coworking” (link) all’interno di Unimpresa, per rappresentare coloro che possiedono Business Center, Coworking e spazi flessibili.

Lobiettivo della Federazione degli spazi di lavoro flessibili, uffici e coworking

L’obiettivo della Federazione degli spazi di lavoro flessibili, uffici e coworking è creare un’associazione di riferimento per tutte le attività di servizi flessibili come Business Center e coworking in modo da:

  • Avere un dialogo con le istituzioni
  • Sviluppare e tutelare il settore (tasse rifiuti, tutela nelle domiciliazioni legali, revisione modulistica contrattuale)
  • Creare convenzioni apposite per gli associati

Ogni associato ha diritto a una prima consulenza legale e alla stesura di un contratto di base per tutelare il proprio lavoro. Periodicamente la Federazione organizza eventi tematici a cui gli associati possono partecipare gratuitamente.

Ad oggi la Federazione rappresenta 9 regioni italiane con oltre 27.400 mq di Imprese sparsi in 13 città italiane – Milano, Brescia, Gallarate, Genova, Trento, Vicenza, Venezia, Bologna, Modena, Pisa, Pescara, Roma e Catania.

Aries fa parte della Federazione degli spazi di lavoro flessibili, uffici e coworking

Noi di Aries Workspace, il Business Center di Trento, offriamo postazioni di lavoro flessibili – sia uffici arredati, sia spazi condivisi – a liberi/e professionisti/e, startup, imprenditori e imprenditrici da molti anni.

Così abbiamo aderito fin da subito alla Federazione. Ne condividiamo gli obiettivi e daremo il nostro contributo per diffonderla e farla crescere.

Se possiedi anche tu un Business Center o un coworking dai un’occhiata alle tante convenzioni a cui avresti accesso con l’adesione alla Federazione (link).

Trova il tuo ufficio temporaneo in Aries Workspace

Se, invece, lavori in proprio o fai impresa e stai cercando uno spazio di lavoro per te e/o per il tuo team contattaci. Organizzeremo una visita nel nostro Business Center per aiutarti a scegliere l’ufficio temporaneo singolo o condiviso più adatto.

Federazione spazi flessibili uffici e coworking

Primo incontro a Roma tra la Federazione Spazi Flessibili Uffici e Coworking e Unimpresa Nazionale.

Simone Valer

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri prezzi

Contattaci!