Vai al contenuto

Blog

Intervista a Filippo Orlando, nuovo dipendente di Aries 

Filippo Orlando

Oggi intervistiamo Filippo, esperto di comunicazione digitale, titolare freelance della ditta individuale GeekSolution e nostro nuovo dipendente part-time dall’inizio del 2022.

Ciao Filippo, come ti trovi ad Aries Workspace?

Mi trovo davvero molto bene, grazie. Io conoscevo già questa realtà perché fino ad un paio d’anni fa avevo, qui in Via Praga, un ufficio arredato, dove lavoravo per conto della mia vecchia digital agency.

Qual è stato il tuo percorso di riavvicinamento ad Aries?

All’inizio del 2020, le difficoltà legate all’esplosione della pandemia da Covid-19 mi hanno portato a maturare la decisione di lasciare la mia vecchia azienda, costringendomi a disdire il contratto presso Aries. Nel frattempo, però, sono sempre rimasto in contatto con lo staff del business center, continuando ad occuparmi del sito e della sua promozione on line, secondo una prassi ormai consolidata negli anni. 

Poi, verso la fine del 2021, ho saputo che Giada stava lasciando il suo posto in Aries per andare a realizzare il proprio sogno: fare la maestra. Così ho colto la palla al balzo, mi sono offerto di sostituirla… Ed eccomi di nuovo qui! 

Come trascorri la tua giornata lavorativa?

Attualmente, in Aries, svolgo un impiego part-time come dipendente, quattro ore al giorno dal lunedì al venerdì. In prevalenza, lavoro alla promozione del centro attraverso i suoi canali digitali. Questo significa innanzitutto mantenere attivo e performante il sito web aziendale che, tra l’altro, all’inizio dell’estate ho completamente rifatto. 

In secondo luogo, svolgo il compito di social media manager su tutti i canali social (Facebook, Instagram e Linkedin). Dopodiché, mi occupo del monitoraggio delle visite al sito attraverso Google Analytics e dell’analisi delle campagne di web marketing sponsorizzate su piattaforma Google Ads. 

Infine, dopo aver risposto alle eventuali richieste di preventivo, quando ce n’è bisogno, fornisco il mio supporto ai colleghi nella gestione ordinaria del business center.

Sappiamo che hai un hobby davvero particolare. Ti va di raccontarlo?

Assolutamente! Coltivo una grande passione per la meteorologia, con un particolare occhio di riguardo nei confronti dei temi legati ai cambiamenti climatici. Da diversi anni, infatti, sono presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Meteo Trentino Alto Adige” ed occasionalmente mi occupo di divulgazione scientifica operando per conto della Fondazione Museo Civico di Rovereto e della Fondazione Demarchi.

Hai un consiglio da dare agli imprenditori che stanno cercando l’ufficio in affitto per la loro attività?

Certo: venite in Aries!

Il canone previsto per un ufficio arredato comprende davvero tutto: uno spazio riservato, la corrente elettrica, il riscaldamento, l’aria condizionata, la connessione ad Internet, i servizi igienici, le pulizie, le tasse per i rifiuti. 

E potete stare tranquilli perché ci sono anche: un’assicurazione contro gli incendi, gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi, un sistema di sicurezza, un impianto di allarme e videosorveglianza. 

Chi noleggia un ufficio, singolo o condiviso, ha a disposizione: il parcheggio, la stampante centralizzata, un centralino con funzione di segreteria e reception, svariate sale riunioni, una sala conferenze, una sala ristoro… 

Insomma, un mondo di servizi tutto in un unico costo fisso, senza sorprese per un anno. E non dovrete pensare ad altro che al vostro lavoro. Meglio di così!

Simone Valer

Simone Valer

Responsabile presso Aries Workspace. Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo l'ufficio e qui racconto la vita quotidiana di oltre 30 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Altre News

Mindfulness in ufficio

Praticare la mindfulness in ufficio

Sul lavoro spesso ci si ritrova ad affrontare situazioni di stress emotivo, psicologico e fisico. Lavoriamo sempre sottopressione e quando si deve consegnare un progetto e la scadenza si avvicina è facile ritrovarsi a gestire emergenze e momenti carichi di

Prosegui la lettura »
5 app lavoro come essere organizzati Aries&Partners

5 app per lavorare organizzati

App per organizzare il lavoro in ufficio Se lavori in autonomia, da libero professionista o freelance, sai quanto è importante essere sempre al lavoro, sia in ufficio che fuori. Grazie ad numerose applicazioni da scaricare sul tuo telefono è possibile

Prosegui la lettura »
Piante da ufficio Aries&Partners uffici arredati

Piante per arredare l’ufficio

Quando si lavora in ufficio molto spesso non si fa caso all’ambiente circostante, impegnati in telefonate di lavoro o riunioni. La mente è concentrata sull’obiettivo della nostra giornata. Lavorare. Molto importante è riuscire a creare intorno a noi un ambiente sano. La

Prosegui la lettura »

ATTENZIONE:

COOKIE POLICY

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Clicca qui per approfondire.