Mangiare sano in ufficio: 5 snack salutari

Mangiare sano in ufficio: 5 snack salutari
settembre 25, 2018 Simone Valer
mangiare sano in ufficio
Durante il lavoro in ufficio, la concentrazione e lo stress spesso aumentano la fame. Quando non si ha a portata di mano cibo genuino e sano è facile rischiare di lasciarsi prendere per la gola da merendine, snack dolci o salati poco salutari. È importantissimo organizzarsi e portare in ufficio alcuni snack sani per spezzare la fame, lavorare in ufficio carichi e concentrati e non arrivare affamati al pasto successivo. Oggi sul blog 5 snack buonissimi da portare con te in ufficio, per lavorare al meglio e magari condividerli con alcuni colleghi come succede spesso qui ad Aries Workspace nella nostra sala ristoro.

Barrette di frutta secca con cioccolato fondente
Per i più pigri è possibile acquistare le barrette al supermercato, ma un’ottima alternativa è prepararle a casa e portarle in ufficio, magari condividendole con i colleghi.
Preparazione:
Con un robot da cucina basta frullare una mezza tazza di frutta disidratata, come le albicocche, un’altra mezza tazza di mandorle, un cucchiaio di farina di cocco e un pizzico di sale.
Il composto deve essere messo in una terrina, pressato e livellato. Se siete super golosi potete aggiungere del cioccolato fondente fuso e successivamente lasciare riposare in frigorifero.

Mix di frutta secca 
La frutta secca è un ottimo spezza fame ed inoltre, aiuta a mantenere alta la concentrazione ed è ricca di sali minerali, vitamine ed antiossidanti. Per variare rispetto a mandorle, noci, nocciole, si possono provare i semi di girasole e i semi di zucca, ricchi di magnesio, importante perché aiuta le attività celebrali e cardiache oltre che a diminuire lo stress.

mangiare sano in ufficio frutta secca

Cioccolato fondente
Lo spezza fame per eccellenza! Importante che sia senza zucchero e fondente. Ne basta un quadratino per portare zuccheri al cervello e permette di continuare a lavorare al meglio. Inoltre, è anche un antidepressivo e può portare un sorriso nelle giornate autunnali di lavoro più difficili ed impegnative. Fondamentale, non esagerare con le quantità e sapersi accontentare di 2/3 quadratini al massimo.

Frutta Fresca
Lo spuntino con la frutta fresca di stagione è l’ideale per fare una pausa fresca e genuina. Mele, arancie, prugne, pesche, mirtilli ma anche uva, melone ed auguria sono un toccasana per spezzare la fame e mangiare qualcosa di gustoso e leggero.

mangiare sano in ufficio frutta

Muesli
Un ottimo snack che è possibile acquistare già pronto oppure preparalo in casa con i cereali e la frutta secca. È importante decidere in anticipo la porzione da portare, perché il rischio è di continuare a sgranocchiarlo senza controllo. Fa molto bene al corpo, perché è ricco di antiossidanti naturali, l’unica attenzione è per la quantità, perché è molto calorico. Per uno spuntino una tazzina da caffè può bastare. Per i più golosi è possibile unire al Muesli anche uno yogurt bianco e lo spuntino sarà da leccarsi i baffi.

Il tuo ufficio non ti piace e hai voglia di cambiare la sede della tua attività? Vieni a conoscere Aries Workspace, troverai un Business Center dove lavorare in tranquillità e professionalità e tanti servizi inclusi in un unico canone. Ti aspettiamo.
Se vuoi vedere cosa significa lavorare in un Business Center leggi subito l’articolo Perchè lavorare in un Business Center.

Simone Valer

Responsabile at Aries&Partners - Uffici Arredati
Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo la vita d'ufficio e qui racconto il tran-tran quotidiano di 20 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Latest posts by Simone Valer (see all)

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri prezzi

Contattaci!