Vai al contenuto

Blog

Ufficio arredato? Una soluzione flessibile salva-risorse

Ufficio arredato

Negli ultimi anni il mondo dell’Office è cambiato molto, così come sono cambiate le esigenze e le aspettative di chi ha un’attività o lavora come dipendente.

Lavoro ibrido’, ‘lavoro flessibile’ o ‘smart working’ non facevano di certo parte del vocabolario del lavoro, mentre oggi le aziende adottano sempre più queste metodologie, che possono generare convenienza organizzativa e anche economica.

Il punto è che ancora oggi, a ben 15 anni dalla nascita del nostro business center, molti imprenditori non conoscono ancora i benefici e le opportunità dell’affittare un ufficio arredato chiavi in mano e ‘tutto compreso’, senza però dover sottoscrivere il canonico contratto di locazione commerciale.

Si tratta, infatti, di benefici che interessano la parte operativa e, soprattutto, quella economica, perché avere a disposizione un ufficio arredato oggi, significa poter lavorare in modo libero e indipendente, anche da dinamiche di esosi costi fissi mensili.

Ufficio arredato: meno burocrazia e più flessibilità

Quali sono le differenze tra un ufficio arredato flessibile e un contratto di affitto di un ufficio?

Molte, su tutte la complessità del contratto di affitto di un ufficio che può essere certamente variabile da caso a caso, ma che porta con sé delle incombenze definite, come ad esempio la durata minima della locazione.

Il campo è quello dei contratti di affitto commerciale, che sono sottoposti a norme imperative nei termini, perché la durata minima della locazione è di 6 anni per gli immobili che vengono impiegati a uso commerciale, industriale, turistico, artigianale e professionale.

Al di là di questo aspetto, va sottolineato che stipulare un contratto di affitto commerciale è un’operazione densa di burocrazia e che richiede una buona preparazione sull’argomento per essere sicuri che tutto sia in regola, oppure di affidarsi a delle agenzie immobiliari, con i costi che ne conseguono.

L’affitto di un ufficio arredato flessibile e chiavi in mano, invece, è una soluzione più snella dal punto di vista burocratico, che lascia ampi margini di scelta sul periodo per cui prendere in affitto il locale.

In altre parole, meno burocrazia e più versatilità, anche dal punto di vista delle utenze, aspetto scottante e che porta spesso chi affitta un ufficio a fare i conti con costi imprevedibili.

Nella soluzione di ufficio arredato chiavi in mano, infatti, le utenze sono comprese, così è possibile determinare una spesa fissa, chiara e soprattutto conosciuta, salvaguardando anche i tempi e i costi dell’allacciamento.

Ufficio arredato per imprenditori e professionisti

I mobili da ufficio hanno un costo importante, che può pesare sul budget di un’attività, soprattutto all’inizio come nel caso delle start-up.

Inoltre, lesinare sul costo dell’arredo d’ufficio, magari acquistando mobili scadenti, non è mai una buona idea, perché al lavoro si trascorrono molte ore ed è importante poter contare su un arredo di qualità, come ad esempio sedie che supportino una buona postura, armadi capienti e scrivanie comode da usare.

Tutto questo ha un costo e poter contare su un ufficio arredato permette di risparmiare e di avere a disposizione mobili qualitativi e pronti all’uso.

Questo vale anche per le aziende che sono in fase di cambiamento, perché l’ufficio arredato permette di poter modificare le dimensioni degli spazi secondo necessità, risparmiando ovviamente sull’acquisto del mobilio.

I vantaggi dell’ufficio arredato

In conclusione, i vantaggi dell’ufficio arredato flessibile sono:

  • Burocratici: meno impegno di tempo e di risorse per affittare un ufficio, che si somma a una maggiore semplicità nel disbrigo delle pratiche contrattuali, anche relative alle utenze;
  • Economici: risparmio di denaro perché le spese delle bollette sono incluse e non ci sono brutte sorprese;
  • Pratici: possibilità di affittare un ufficio arredato secondo esigenze e di variare volumi se eventualmente serve.

Se stai cercando un ufficio arredato flessibile contattaci qui per avere tutte le informazioni che ti servono.

Simone Valer

Simone Valer

Responsabile presso Aries Workspace. Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo l'ufficio e qui racconto la vita quotidiana di quasi 40 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

Altre News

ATTENZIONE:

COOKIE POLICY

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Clicca qui per approfondire.