Le migliori agende 2020 per i professionisti

Le migliori agende 2020 per i professionisti
Dicembre 6, 2019 Simone Valer
Agende 2020 professionali ufficio

Il nuovo anno si avvicina e siamo sicuri che sono già numerosi gli impegni programmati nel 2020. Come organizzare al meglio le giornate lavorative del prossimo anno? Con un’agenda professionale! Ma quale scegliere? Sono davvero tante e di diversi tipi – giornaliera, settimanale, planner solo per citarne qualcuna – le agende tra cui poter scegliere quella che si adatta meglio al proprio metodo di lavoro. In questo articolo abbiamo selezionato per voi 5 agende perfette per il professionista organizzato!

Life Planner

Life Planner di Erin Condren è un’agenda settimanale ben organizzata con la settimana divisa in due facciate, dove poter segnare gli impegni giornalieri divisi per orario. Inoltre, presenta un planner mensile oltre che annuale. È stato lasciato spazio anche per inserire delle note o piccoli promemoria. Il bello di questa agenda è che può essere personalizzata con nomi e piccole frasi, si può scegliere l’immagine della copertina e i colori delle pagine interne oltre che degli anelli. Nel packaging ci sono anche un segnalibro e degli stickers.

Boxclever Press Perfect Year 2020 Planner

È l’agenda, in formato A6, perfetta per chi ha sempre mille cose da fare e vuole avere tutte le attività in unico posto: dagli impegni di lavoro, alla spesa fino al budget mensile.
All’inizio di ogni mese c’è la possibilità di annotare la lista degli obiettivi da perseguire, inserire gli impegni mensili oltre che settimanali. L’agenda Boxclever ha dello spazio per scrivere note libere ai lati, uno spazio dedicato alle liste della spesa staccabili e l’indicazione laterale dei mesi.

Erik – Live with a purpose

Erik è un’agenda multiuso con una copertina che luccica e un motto che ispira: “live with a purpose”. L’agenda Erik permette di avere la visione della settimana su due pagine, è possibile organizzare i propri obiettivi con uno schema che ricorda la matrice di Eisenhower e all’inizio di ogni settimana c’è uno spazio libero per note e appunti.

Smart Panda

Pianifica, organizza, ottimizza: è questo il motto dell’agenda Smart Panda. Il formato A4 permette una programmazione precisa della settimana, divisa di mezz’ora in mezz’ora dalle 7 del mattino fino alle 20 di sera. Al suo interno si trova un calendario completo del 2020 e del 2021 oltre che due pagine dedicate alla pianificazione degli obiettivi sia settimanali sia mensili. Perfetta come agenda per gli appuntamenti ma anche per pianificare il proprio lavoro.

Moleskine

L’agenda Moleskine ha un layout settimanale e permette di organizzare i propri impegni del 2020. La settimana è mostrata su due pagine, sono presenti pagine dedicate agli obiettivi annuali oltre che ai progetti mensili, delle pagine staccabili e le liste delle cose da fare. La classica copertina rigida, gli angoli arrotondati e la chiusura ad elastico la rendono un’agenda perfetta e comoda da avere sempre con sè: in ufficio, in macchina o nella borsa.

Il posto giusto per organizzare l’agenda e il lavoro

Ognuna di queste agende permette di organizzare il tempo in funzione degli impegni e in modo da poter pianificare il raggiungimento dei propri obiettivi, lavorativi e non. Scegliere l’agenda giusta, solitamente, non basta. È fondamentale essere nel luogo giusto dove potersi concentrare per pianificare al meglio i propri impegni e raggiungere successivamente i propri obiettivi.

Quando si lavora come imprenditore o libero professionista, spesso, non si ha un vero e proprio ufficio: si lavora da casa o, a volte, da una bar. Questi luoghi rischiano di diventare motivi di distrazione quando bisogna concentrarsi, ad esempio, per lavorare e pianificare le attività della settimana.

Ad Aries Workspace, a Trento, è possibile sviluppare la propria attività all’interno di un ufficio arredato, professionale e dotato di tantissimi comfort. Ci sono spazi per fare networking o semplicemente per fare una pausa e tanti altri servizi che semplificano la vita lavorativa di un professionista.

Simone Valer

Responsabile at Aries Workspace - Uffici Arredati
Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo la vita d'ufficio e qui racconto il tran-tran quotidiano di 20 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri prezzi

Contattaci!
×

Ciao!

Scrivici un messaggio, ti risponderemo appena possibile!

× Whatsapp