Intervista Marina e Fabian di Taller Informatica Srls

Intervista Marina e Fabian di Taller Informatica Srls
Novembre 11, 2019 Simone Valer
Intervista in ufficio Taller Informatica

Oggi conosciamo Marina Jommi e Fabian Sosa della Taller Informatica Srls. Da alcuni mesi hanno stabilito il loro ufficio ad Aries Workspace, unendosi ad altri professionisti che lavorano all’interno dei nostri uffici arredati.

 

Di cosa si occupa la Taller Informatica Srls?

 

La nostra attività è legata al service nel mondo IT e comprende banking, informatica, gaming, sistemistica di rete e pc, dall’ installazione alla manutenzione. Lavoriamo su tutto il territorio italiano e collaboriamo con diversi partner, come banche, aziende fornitrici di buoni pasto, Lottomatica, fornendo supporto per quello che riguarda i pagamenti tramite bancomat. Dopo anni di lavoro a Roma abbiamo deciso di trasferirci in Trentino, meta delle vacanze sia estive che invernali. Abbiamo apprezzato la qualità e il ritmo di vita, completamente diverso rispetto alla metropoli di Roma. Il trasferimento non è stato facile e nel 2014 siamo riusciti a spostare l’attività e ad avere il nostro ufficio a Trento.

Intervista in ufficio Taller Informatica

 

Perché avete scelto l’ufficio ad Aries Workspace?

 

Dopo anni di lavoro a Roma, dove collaboravamo con 15 tecnici e altre 5 persone, quattro nel back-office e una nel magazzino, abbiamo iniziato a cercare una struttura diversa per il nostro ufficio. L’esperienza di lavoro vissuta a Roma, dove oltre a dover sviluppare il nostro lavoro, ci ritrovavamo a gestire tutte le incombenze legate alla struttura in affitto, ci ha fatto fin da subito pensare alla necessità di lavorare all’interno di un Business Center, come Aries Workspace.

Per esempio, un paio di mesi fa è arrivata una ditta per il controllo degli estintori. In passato, questa sarebbe stata una nostra incombenza. A Roma dovevamo pensare “è finita la carta per le mani, la carta igienica” oppure “bisogna dire di fare pulire il bagno”. Queste possono sembrare delle banalità, ma sono tutte piccole distrazioni che sottraggono tempo prezioso dall’attività principale.

Avere l’ufficio ad Aries Workspace significa avere pensieri in meno e potersi concentrare sull’attività lavorativa, grazie a una soluzione molto conveniente e pratica.

Quali sono i punti di forza di Aries Workspace?

 

Un importante punto di forza di Aries Workspace è l’atmosfera professionale, ma al tempo stesso familiare che si respira all’interno del Business Center. Si lavora nel proprio ufficio, in totale tranquillità, ma all’interno della struttura ci sono altri professionisti con cui poter fare una battuta e condividere una pausa caffè oppure il pranzo nella sala ristoro.

È stato creato un gruppo Whatsapp, dove è possibile organizzarsi facilmente per ri-trovarsi in varie occasioni. In sala ristoro si uniscono i tavoli, qualcuno porta da bere, si ordina il pranzo e si condivide una pausa diversa, in compagnia. C’è l’opportunità di potersi incontrare con altre persone, altri professionisti. Fare una battuta e confrontarsi. È bello.

Un nostro “vicino di ufficio” ha condiviso con noi la felicità della nascita della sua secondogenita, portando pasticcini per tutti.  Momenti come questo, avvicinano e arricchiscono umanamente. Ecco qual è un altro fattore positivo di Aries Workspace: è uno spazio professionale dove poter trovare, se si vuole, persone con cui condividere momenti felici e anche quelli più difficili. Confrontarsi ed affrontare le sfide di tutti i giorni in modo diverso.

 

Cosa vi ha colpito di più di Aries Workspace?

 

Sicuramente il fatto che varcando la soglia di Aries ogni mattina, c’è sempre un sorriso ad accoglierti e la sicurezza che se non siamo in ufficio durante il giorno ci sono sempre Simone, Giada e Monika che rispondono al telefono e passano la chiamata direttamente sui nostri telefoni personali (è come se fossimo sempre lì!). Lo stesso vale anche per la merce in partenza e in arrivo: alla reception c’è sempre qualcuno disponibile a ritirare i pacchi o a spedirli dopo aver lasciato la bolla. Una disponibilità totale al prezzo di un normale affitto.

Inoltre, apprezziamo molto la flessibilità nell’utilizzo degli spazi. Nel momento in cui l’attività necessita di maggiore spazio, anche temporaneo, basta parlarne e in pochi giorni si risolve un bisogno. Si aumenta il magazzino o l’ufficio. All’estero gli uffici funzionano in questo modo già da diversi anni, mentre in Italia ci stiamo arrivando, ma con tempistiche diverse.

Sono davvero entusiasta di questo ufficio e per chi non lo conosce, una volta scoperto, troverà proprio una bella sorpresa!

 

Simone Valer

Responsabile at Aries Workspace - Uffici Arredati
Amo viaggiare, ballare e scalare le vette più alte in montagna. Tutti i giorni vivo la vita d'ufficio e qui racconto il tran-tran quotidiano di 20 realtà aziendali che hanno scelto la comodità di avere un ufficio arredato per la propria attività.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri prezzi

Contattaci!
×

Ciao!

Scrivici un messaggio, ti risponderemo appena possibile!

× Whatsapp