Lavorare in Smart Working dal Business Center

Lavorare in Smart Working dal Business Center
Giugno 17, 2020 Simone Valer
ufficio smart working business center

Qualche mese fa molte persone, abituate a lavorare in ufficio, si sono trovate a lavorare in modalità smart working per la prima volta, ovvero a lavorare da casa con il proprio pc.

Sono quasi 2 milioni gli italiani che, a causa dell’emergenza legata alla diffusione del coronavirus, hanno iniziato a lavorare da casa.

Repubblica – 14 aprile 2020

Lavorare in smart working da casa

Molti lavoratori – soprattutto liberi professionisti – che lavoravano in questa modalità già da prima dell’inizio dell’emergenza Coronavirus, non hanno risentito del cambiamento.

Molti imprenditori e dipendenti che avevano sempre lavorato dall’ufficio si sono trovati, invece, a gestire un nuovo modo di lavorare all’improvviso e contemporaneamente a dover affrontare una situazione di disagio generale, anche a causa della chiusura di nidi, asili e scuole.

Secondo una ricerca di Nomisma – società di ricerche di mercato e consulenze

il 56% di loro non disdegnerebbe proseguire a fine serrata, seppur in maniera ridotta, con questa modalità, impegnandosi da remoto qualche giorno al mese.

E il restante 44%?

L’impatto dello smart working sulla salute mentale

Per capire l’impatto dello smart working sulla salute mentale dei lavoratori Linkedin ha condotto una ricerca in cui sono stati intervistati oltre 2.000 lavoratori italiani mentre lavoravano da casa, durante il lockdown, secondo cui:

  • Il 46% si sente più ansioso o stressato perché lavora da casa;
  • Il 48% ha lavorato più ore;
  • Il 18% ha riscontrato un impatto negativo sulla propria salute mentale.

Nonostante il periodo del lockdown sia finito molte aziende hanno dato la possibilità di continuare a lavorare da casa. Una possibilità che rende felici alcuni e che è motivo di malessere per molti altri.

Lavorare in smart working da un Business Center

Lo smart working, per definizione, dovrebbe essere un modo intelligente di lavorare, dunque non dovrebbe mai diventare un ostacolo. Come abbiamo visto, però, lavorare in questa modalità da casa può aumentare lo stress e peggiorare la nostra salute psicofisica.

E se, invece, si lavorasse in modalità smart working da un Business Center?

È una domanda di cui noi di Aries Workspace – Business Center di Trento – conosciamo bene la risposta. Da più di 10 anni ospitiamo liberi professionisti e imprenditori che hanno scelto di prenotare un ufficio arredato – singolo o condiviso – nel nostro Business Center per lavorare in modalità smart working.

Lavorare in smart working seguendo i tuoi ritmi

Noi di Aries Workspace pensiamo che il lavoro oltre che smart debba essere anche sostenibile: devi poter lavorare dove ti senti bene e secondo i tuoi tempi. Ecco perché insieme alla possibilità di prenotare un ufficio per un periodo continuato – di uno o più mesi – o per un solo giorno diamo a tutti la possibilità di scegliere quando usare uno dei nostri uffici nell’arco di due mesi. Si tratta di un nuovo servizio che ti permette di scegliere liberamente quando venire a lavorare dal nostro Business Center.

I vantaggi di lavorare da un Business Center

Sono molti i vantaggi per chi sceglie – libero professionista o imprenditore – di lavorare da un Business Center rispetto a chi lavora da casa.

Vediamone qualcuno che secondo noi fa la differenza:

  • poter lavorare in tranquillità, lontano da rumori indiscreti – dentro e fuori casa;
  • connessione ultra veloce wi-fi in fibra ottica ftth;
  • possibilità di stampare i documenti;
  • fare videoconferenze con uno sfondo ordinato e reale – bello come gli sfondi creati appositamente da Ikea – e senza interruzioni improvvise o rumori fastidiosi;
  • maggiore facilità di gestire un gruppo di persone da remoto;
  • non lavorare oltre gli orari previsti e avere più tempo da dedicare ad altre attività;
  • trovare il tempo anche per la palestra: ti basta prenotare la nostra sala fitness in anticipo;
  • postazione di lavoro sicura e sanificata in base alla normativa vigente Anti Covid;
  • conoscere persone nuove con cui scambiare idee o iniziare una collaborazione. Per iniziare puoi scoprire chi già ha scelto l’ufficio ad Aries Workspace leggendo le interviste in ufficio.

Ti aspettiamo a Trento, nel nostro Business Center per farti visitare gli uffici, mostrarti alcuni di questi vantaggi e farteli raccontare da chi ha già preso un ufficio da noi. Il caffè lo offriamo noi!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Per maggiori informazioni e per conoscere i nostri prezzi

Contattaci!
×

Ciao!

Scrivici un messaggio, ti risponderemo appena possibile!

× Whatsapp